Novità mirate e tutela per i rivenditori sono gli obiettivi di Fsa/Vision

Vision
Le ruote Vision protagoniste a Eurobike 2023
Tempo di lettura: 2 minuti

Alla fiera tedesca abbiamo allo stand dell’azienda produttrice di ruote e componenti, abbiamo osservato alcune novità, introdotte ad hoc seguendo un piano ben delineato che rafforza l’attuale collezione nei punti giusti della gamma. Il piano dell’azienda prevede la tutela dei rivenditori, attraverso l’introduzione di novità in maniera graduale, per permettere ai negozianti lo smaltimento dei prodotti già presenti sul mercato.

Nell’area di esposizione qui a Francoforte ci sono state mostrate alcune novità in vista Tour de France: la nuova Merida con la nuova livrea della Bahrain-Victorious, con le ruote Vision Metron 60 SL con grafica dedicata, e la nuova ruota anteriore per le prove contro il tempo Vision Metron 91 (già utilizzata al Giro sotto mentite spoglie), che debutterà ufficialmente proprio alla corsa francese. Quest’ultimo prodotto è stato concepito seguendo i parametri Uci, con soluzioni al limite del regolamento, che mirano ad offrire una ruota che sia il più performante possibile.

Rimanendo nell’ambito delle cronometro ci è stata spiegata come avviene la produzione delle ruote lenticolari, prodotti unici, numerati e monitorati direttamente dall’azienda. La TFW, la ruota lenticolare di Vision, era già presente sul mercato. Abbiamo scoperto come avviene la sua produzione e le differenze che ci sono in base all’utente finale.

Il peso, infatti, varia tra gli 800 e 900 grammi circa, a seconda della quantità di colla utilizzata fra le fibre di carbonio che la compongono. Parliamo di una ruota di altissima gamma, destinata a chi pedala in maniera estremamente competitiva ed è alla ricerca della massima performance. Per le squadre il peso sarà minore, mentre per i ciclisti che comprano dal rivenditore il peso sarà leggermente superiore proprio per garantire un prodotto che sia più durevole e resistente, e che non abbia in nessun modo cedimenti strutturali. Un’accortezza che fa capire davvero la cura verso il cliente e la volontà di offrire prodotti unici e di qualità assoluta, che passano per controlli e riscontri continui sulla produzione di ogni singola unità.

www.visiontechusa.com