Paolo Bettini sprona Ciccone («Al Tour per la classifica») e Milan a farsi sentire: «Jonathan deve correre il mondiale su strada» (VIDEO)

Tempo di lettura: < 1 minuto

In occasione della Gran Fondo Sportful Dolomiti Race di Feltre abbiamo incontrato Paolo Bettini. Con lui abbiamo parlato del Tour de France che sta per partire dai Paesi Baschi, il prossimo 1 luglio. Dalla lotta per la maglia gialla, con Pogacar favorito su Vingegaard, a quella per la maglia verde, con il grande duello tra Van der Poel e Van Aert. E poi ancora gli italiani…

«Spero di trovare un Ganna in versione Sanremo, che dimostri a tutti di non essere soltanto un cronoman. Ce la può fare. Ciccone invece deve provare a fare classifica al Tour de France. Se poi si staccherà, potrà ripiegare sulla maglia a pois e puntare alle tappe».

E poi lo abbiamo punzecchiato sulla probabile scelta di Milan e di Ganna di sacrificare la prova in linea su strada, al prossimo mondiale, a vantaggio della pista. «Fossi in Milan, alzerei il dito e mi candiderei per la prova su strada. Il percorso può essere adatto a lui!».

Ma ora cliccate play e sentite il video.