Suzuki Bike Day 2023: si avvicina la terza edizione dell’evento. Ecco tutte le informazioni

Suzuki Bike Day
Immagini dal Suzuki Bike Day 2022 (foto: giovannimitolo)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Si avvicina a grandi passi l’attesissima terza edizione del Suzuki Bike Day, l’evento pensato dal colosso giapponese dell’automobile appositamente per tutti i ciclisti e gli appassionati della bicicletta. L’evento anche quest’anno dopo i successi del 2021 e 2022 riproporrà un percorso iconico che si snoda tra le strade dei mondiali di ciclismo di Imola e quelli della Grand Départ del Tour de France 2024.

Partenza, arrivo e centro nevralgico della manifestazione quell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari che ha fatto la storia dei motori, ma anche del ciclismo. Come dimenticare infatti l’impresa di Vittorio Adorni ai mondiali del 1968? Appuntamento all’8 luglio dove già ci si aspetta di pareggiare o superare le 1.800 persone che hanno partecipato lo scorso anno.

Sostenendo e promuovendo mezzi di trasporto alternativi, anche un gigante dell’automobile come Suzuki permette di sensibilizzare il pubblico. Inoltre una delle missioni del brand giapponese è proprio quello di migliorare le condizioni di vita dei suoi clienti attuali e futuri, sviluppando la mobilità diffusa.

Due le quote di iscrizione disponibili. La prima da 5 euro, standard, la cui somma è interamente devoluta al Dynamo Camp ETS, una fondazione che sostiene i bambini e i ragazzi con gravi patologie e le loro famiglie, offrendo loro programmi gratuiti di Terapia Ricreativa Dynamo.

La seconda quota è quella da 20 euro, premium, e comprende la quota d’iscrizione con la maglia tecnica Alè Cycling appositamente ideata per l’evento dal Centro Stile Suzuki.

Come fare per l’iscrizione? Cliccando QUI.