EOLO-Kometa ha grandi ambizioni, ma per crescere ha bisogno di nuove energie. In una lettera aperta firmata da Alberto e Fran Contador e da Ivan Basso, il ProTeam italiano invoca un nuovo main sponsor. «Cerchiamo un nuovo name sponsor per crescere ancora», scrive il team, che ha vinto una tappa al Giro d’Italia con Davide Bais.
«La grande prestazione di aprile e maggio, insieme alla vittoria di Davide Bais nella tappa del Gran Sasso d’Italia, ha messo al centro il nostro progetto e il futuro. Il nostro futuro sportivo è assicurato, ma abbiamo bisogno di un nuovo sponsor principale che ci permetta di continuare a fare nuovi passi. Vogliamo ampliare i nostri orizzonti e diventare uno dei migliori ProTeam».
EOLO-Kometa vuole fare il passo verso il WorldTour in futuro e forzare così la partecipazione alle più grandi competizioni, incluso il Tour de France. “È ora di trovare nuovi compagni di viaggio che ci aiutino a rendere ancora più grande questo progetto, che va avanti da più di un decennio. La nostra struttura è attraente, seria, ambiziosa, professionale, dedicata e ha enormi potenzialità. Ma non è abbastanza. Guardiamo avanti, dobbiamo andare avanti e cercare il massimo