Sidi Shot 2, performance e praticità in una scarpa ricca di tecnologie

Sidi
Le Sidi Shot 2
Tempo di lettura: 2 minuti

Una scarpa che elimina la zona di pressione sul collo del piede, migliora la sensazione di chiusura grazie a una regolazione micrometrica, facilita e velocizza il sistema di chiusura e di rilascio della tensione? Sì, è la Sidi Shot 2 una calzatura che unisce praticità e performance grazie a tecnologie di altissime livello.

Abbiamo parlato delle zone di iperpressione e della chiusura e della regolazione ed ecco che la Tecno-3 Push Flex, ovvero il sistema Sidi, viene in nostro soccorso. Grazie a una minore superificie d’appoggio sulla lingua della scarpa, ma anche il sistema di flessione centrale, assicura una risposta alle necessità e alle conformazioni dei ciclisti più vari.

Sidi

Ad accompagnare questa tecnologia c’è poi il tallone tecnico regolabile Reflex, un meccanismo che vede lo spoiler rinforzato, migliorando la calzata e avvolgendo la parte posteriore del piede, impedendogli lo scalzamento nei momenti di sforzo più interno. Ciascun lato del tallone può essere regolato in modo indipendente a seconda delle esigenze: il segno + e il segno – aiutano il ciclista nella regolazione.

Il tallone guarda poi anche alla sicurezza. Sono presenti infatti degli inserti reflex che consentono al ciclista di essere più visibile in strada quando le condizioni non lo permettono.

Sidi

Infine la suola, realizzata in carbonio di ultima generazione. La speciale conformazione della zona metatarsale, migliora la trasmissione della potenza ai pedali e grazie ai nuovi fori ovali, si amplia anche la possibilità di regolare la posizione della tacchetta, trovando ± 5 mm di regolazione.

La suola è poi provvista di inserti SRS (Sole Replacement System) in Nylon e TPU, che aiutano a proteggere il carbonio in quelle zone dove è più veloce il deterioramento da utilizzo e l’abrasione da camminata. Gli inserti poi sono integrati da fori di aerazione che favoriscono anche la circolazione dell’aria.

La Sidi Shot 2 è disponibile in taglie che vanno dalla 38 alla 48, con mezze misure dal 38.5 al 46.5, al prezzo di 419 euro.

www.sidi.com