Nalini, novità nella gamma di pantaloncini: ecco il Laser Bib Short e Veloce Bib Short

Nalini
Le novità Nalini per i pantaloncini: ecco Veloce e Laser Bib Short
Tempo di lettura: 3 minuti

Il pantalone è un elemento di supporto fondamentale quando si affrontano lunghe pedalate, è importante per avere il giusto comfort e il giusto appoggio sulla sella. Nalini, azienda di grandissima esperienza e riferimento del settore, propone nella sua nuova collezione due prodotti estremamente interessanti.

Il primo è il Laser Bib Short, un pantalone realizzato in un unico tessuto, per ridurre al minimo il numero di cuciture, mantenendo allo stesso tempo l’alta tecnicità del capo. Il tessuto è compressivo, ma comunque molto morbido. Mantiene il corpo fresco e asciutto, assicurando un’alta traspirabilità.

Il taglio laser e la riduzione delle cuciture donano un aspetto molto pulito al capo, la cui filosofia è “less is more“. Una leggera siliconatura interna al fondo gamba garantisce un effetto grippante. La peculiarità di questo prodotto è l’elasticità, con anche un’ottima leggerezza, che permette un supporto muscolare ottimo, grazie alla capacità compressiva della Lycra Sport. Le bretelle, il corpino e il pantalone sono completamente lavorati con taglio al vivo quindi prive di cuciture ai bordi. Il fondello utilizzato è il Granfondo Pro Man 120 Q-Skin, che integra un insieme di tecnologia di ultima generazione, dai materiali di utilizzo alla costruzione.

L’inserimento dell’imbottitura avviene partendo da un sistema di taglio progressivo di una schiuma reticolata ad altissima densità, modulando lo spessore in base al peso e alla pressione dei vari punti di contatto e garantendo il massimo supporto su tutti i punti di appoggio tra corpo e sella. Tali spugne non solo danno supporto ma garantiscono anche traspirabilità e morbidezza, per un fondello che non risulta mai invadente e pesante. Il prezzo del Laser Bib Short è 126 euro, con taglie che vanno dalla S alla 3XL

L’altro pantalone che vi presentiamo è il Veloce BibShort, un prodotto ergonomico con taglio al vivo e microsiliconatura interna. Il tessuto usato per questo capo assicura compressione e supporto muscolare. Non ci sono cuciture o elastici a interromper la struttura del pantalone, dal momento che il silicone è direttamente applicato sul tessuto al fondo gamba.

La parte alta del corpino dietro è in rete rigata e le bretelle sono in morbida microfibra. La zona del cavallo è in lycra antiabrasiva a trama. Il tessuto indemagliabile compressivo e compatto con siliconatura interna al fondo gamba, con il corpino in rete rigata velata e bretelle in microfibra. Sono presenti dei loghi rinfrangenti in posizione laterale e posteriore. Il punto di forza di questo prodotto è la leggerezza, ma sono ottimi anche l’elasticità, l’aerodinamica e la traspirabilità. Il fondello è sempre il Granfondo Pro Man 120 Q-Skin. Il prezzo è di 136 euro.

www.nalini.com