Look 795 Blade RS Proteam: veloce e competitiva con i colori iconici del marchio

Look
La Look 795 Blade RS Proteam
Tempo di lettura: 2 minuti

Questa versione del modello 795 Blade RS aero è dotata dei migliori componenti disponibili sul mercato. Mostrando la grande esperienza di Look nelle tecnologie della fibra di carbonio, nella costruzione di questo telaio. La versione Proteam presenta i colori iconici del marchio e il gruppo Shimano Dura Ace 9200 Di2. Il cambio elettronico a 12 velocità offre una fluidità e un’affidabilità che non hanno bisogno di presentazioni. Le ruote Corima MCC DX da 47 millimetri garantiscono la prestazione pura e di massimo livello.

Le caratteristiche prestazionali di questo prodotto dell’azienda francese sono elevate, grazie alla notevole riduzione di peso, di ben 300 grammi rispetto ai modelli precedenti, mantenendo comunque una reattività e una rigidità fuori dal comune.

La diminuzione consistente del peso non ha compromesso la guidabilità e le prestazioni aerodinamiche, grazie ad un layuup di carbonio di un modulo ancora più alto e ad un nuovo processo di produzione, l’EPS. Le proporzione di fibre di carbonio è stata raddoppiata, raggiungendo la rigidità necessaria più rapidamente, potendo così ridurre il numero di strati, creando così un telaio aero leggero e robusto.

Il movimento è a pressione BB386 in alluminio, compatibile con perni passanti da 24 e da 30 millimetri, con una guida nel telaio sempre in alluminio che permette ottimizzare l’alienamento dei cuscinetti e le tolleranze pressfit ottimizzate. La 795 RS è progettata per una manutenzione semplice, pur integrando i cavi nel telaio ed essendo compatibile sia con gruppi meccanici, che elettronici. La versione a disco ha i cavi totalmente integrati frontalmente con quelli del deragliatore, garantendo una pulizia estetica e un’aerodinamica ottimizzata.

Look

La 795 è una bicicletta nata per le alte velocità, ma dall’anima completa e versatile su tutti i terreni, dalla rigidità ottima, che la rende scattante e veloce anche quando ci sono percorsi più impegnativi.

Le taglie disponibili vanno dalla XS alla XL, con il prezzo di 11.990 euro nella versione proposta in foto.

www.lookcycle.com