Le nuove Speed 42 e 57 sono il passo di Fulcrum verso una nuova era e dimensione, il risultato della fondamentale sinergia tra forma e funzione. Come dice il nome del modello stesso “Speed” è sinonimo di competizione, rappresenta il massimo delle prestazioni per specialissime da corsa. È un nome nato per i professionisti del World Tour e per tutti quelli che usano queste ruote per correre.
Le Speed 42 e 57 sono il culmine di un processo che ha incluso oltre 4000 ore di test nella galleria del vento, in laboratorio e su strada. Sono state testate sette versioni del cerchio, in molteplici configurazioni, al fine di ottenere le migliori prestazioni in termini di aerodinamica, resistenza al rotolamento, leggerezza e maneggevolezza, senza compromettere la sicurezza.

E’ avvenuta un’evoluzione senza compromessi, dove i nuovi cerchi (più alti, più larghi, più leggeri e più aerodinamici), i nuovi mozzi e i nuovi raggi si uniscono in un perfetto sistema ruota che pesa 1.410 grammi per la versione da 42 mm e 1.495 grammi per la versione da 57 millimetri, due pesi ottimi se si pensano alle dimensioni dei cerchi e che sono scesi rispetto alla versione precedente (1.410 grammi per la 40 millimetri e 1.580 per le 55).
Anche la grafica è stata completamente ridisegnata e rispecchia la nuova brand identity Form Function Fulcrum, dal design minimale e allo stesso tempo ricercato, che include nuove icone che forniscono tutte le informazioni tecniche del prodotto.

Il nuovo modello ha sostituito il 40 e il 55 millimetri della versione precedente, è cambiato anche il canale passato da 19 a 23 millimetri. Le nuove dimensioni del cerchio danno un aumento considerevole dal punto di vista aerodinamico di scorrevolezza, quantificato in galleria del vento nel dieci per cento in condizioni di vento frontale.