Haller investito da un furgone in retromarcia: bici distrutta, lui illeso

Marco Haller in azione durante la nona tappa del Tour de France 2022 (foto: ASO, Pauline Ballet)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Marco Haller, 32enne corridore della BORA-hansgrohe si stava allenando in Austria quando un furgone si è fermato improvvisamente su una strada a senso unico e poi ha fatto retromarcia. L’austriaco è riuscito solo a sganciare i pedali appena in tempo per evitare di finire sotto il furgone. Non è rimasto molto della sua Specialized.

«L’autista pensava di aver schiacciato un ramo», ha raccontato Haller a Kleine Zeitung. «Quando quel furgone si è fermato, non me la sono sentita di rischiare il sorpasso. All’improvviso si sono accese le sue luci posteriori bianche. Sono stato in grado di sganciare le mie scarpe da corsa dai pedali solo all’ultimo momento. Immaginate che questo accada in città a un semaforo e che sulla bicicletta ci sia un bambino. Sono stato molto fortunato. Sarebbe potuta finire molto peggio».

Il conducente ha rifiutato di commentare l’incidente. Haller ha già vinto sei corse nella sua carriera da professionista. L’anno scorso ha sorpreso tutti battendo Wout van Aert ad Amburgo. A maggio diventerà padre per la prima volta.