TOUR OF THE ALPS 2023 / Pellizzari: «Ho provato il colpaccio, in volata sapevo di essere battuto. Ora sogno la rosa del Giro U23»

Pellizzari
Giulio Pellizzari della Green Project-Bardiani al Tour of the Alps
Tempo di lettura: < 1 minuto

Giulio Pellizzari, è tra i più giovani al via della corsa (20 anni il prossimo novembre), ha sfiorato il successo nella quarta tappa del Tour of the Alps dopo una bellissima azione.

Il giovane marchigiano, giunto terzo, dopo l’arrivo era rammaricato per non aver concretizzato l’occasione più importante della sua giovane carriera. Sapendo di non essere veloce ha infatti provato l’azione solitaria nell’ultima ascesa di giornata, sperando di anticipare i compagni di fuga.

«Probabilmente questa notte non dormirò – dice il dicianovenne corridore di Camerinovisto che non ho concretizzato un occasione del genere. Spero comunque che in futuro ne capitino altre. È stato fantastico sentire la gente che urlava il mio nome, ho avuto davvero la pelle d’oca».

Il portacolori della Green Project-Bardiani ha confermato la sua ottima condizione e le proprie doti, dopo il secondo posto della scorsa settimana conquistato nel prestigioso Palio del Recioto. «Quest’oggi ho capito di poter ambire al successo finale del Giro d’Italia Under 23, mio prossimo grande obiettivo – continua Pellizzari – Siamo al quarto giorno di gara e nonostante la fatica nelle gambe mi sento meglio del primo. Per questo, da oggi, penso di poter dire chiaramente di poter ambire alla maglia rosa».