Cicli Francesconi: sessantacinque anni di storia trascorsi fra tradizione e innovazione

In foto Cordiano Dagnoni che omaggia il Fondatore Giuseppe Francesconi con la nuovissima “pins” della Federazione.
Tempo di lettura: 2 minuti

Lo scorso primo aprile è stato un gran giorno per Giuseppe Francesconi e per la sua famiglia che ha festeggiato un traguardo importante. Vi stiamo raccontando del sessantacinquesimo anniversario di Cicli Francesconi.

In foto la famiglia Francesconi e lo staff del negozio.

Per questa particolare occasione, nella giornata di lunedì 3 aprile, la famiglia Francesconi ha voluto festeggiare la ricorrenza prima all’interno della propria sede e poi con un ricco pranzo all’Hostaria San Carlo.

Ecco la bellissima torta fatta appositamente per festeggiare l’occasione.

Tra gli invitati che hanno partecipato, oltre a tutti i dipendenti, sono intervenuti amministratori e manager dei principali brand presenti nello Store Francesconi. Tra tutti spiccava sicuramente il nome di Cordiano Dagnoni, presidente della Federazione Ciclistica Italiana, che ha personalmente omaggiato il fondatore Giuseppe Francesconi con la nuovissima “pins” della Federazione.

Il negozio cremasco, aperto dal 1958, è ormai da diversi anni un punto di riferimento per molti ciclisti del nord Italia e del resto della penisola.

Dallo scorso novembre 2018 lo store si è spostato in una nuova location rimanendo sempre a Salvirola. Parliamo di una cascina settecentesca completamente ristrutturata.

Cicli Francesconi offre da anni una vasta gamma di biciclette di ogni tipo e per ogni ciclista. Dalle e-bike alle mountain bike senza tralasciare telai e bici da strada, gravel e ciclocross dei Brand più rappresentativi. Il negozio non ha mai lasciato in disparte neanche i più piccoli con una vasta scelta di biciclette per bambini.

Inoltre, a Salvirola potrete trovare un’officina sempre attiva, tanti accessori e capi d’abbigliamento dei migliori marchi.

Per ulteriori informazioni, francesconibike.com