La Jumbo-Visma blinda Vingegaard, contratto fino al 2027: «Voglio vincere ancora»

Vingegaard
Jonas Vingegaard alla Parigi-Nizza 2023 (foto: A.S.O./Vialatte)
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Jumbo-Visma, dopo Van Aert, blinda anche Jonas Vingegaard con un maxi contratto fino al 2027. Chiaramente insieme all’estensione dell’accordo c’è anche un adeguamento salariale per il danese che lo scorso anno è stato capace di conquistare il Tour de France. Altre quattro stagioni con i giallo-neri con Vingegaard che si “libererà” quando avrà 31 anni.

«È stato un percorso fantastico fino a questo momento – ha detto Vingegaard – La squadra mi ha fatto diventare il corridore che sono oggi. Qui mi sento a casa, la qualità della squadra è incredibile e le persone che lavorano nel team sono fantastiche. Ogni giorno ci spingiamo l’un l’altro per migliorare. Insieme raggiungeremo un livello ancora più alto. Sono felice».

L’obiettivo è tornare a vincere il Tour de France, ma Vingegaard vuole pensare anche ad altre corse. «Il Tour è speciale, la sensazione che ho provato salendo sul gradino più alto del podio è unica. Il mio obiettivo è di vincere ancora, non solo in Francia ma anche altrove».

Gli altri mega contratti del ciclismo? Juan Ayuso è stato blindato dalla UAE Team Emirates fino al 2028; Nordhagen (Jumbo), Ganna (Ineos), Pidcock (Ineos), Christen (UAE), Pogacar (UAE) e Onley (Dsm) fino al 2027.