Prologo presenta la Flying F15H, la prima sella stampata in 2D

Prologo Flying F15H
Prologo Flying F15H, La prima sella stampata in 2D
Tempo di lettura: 2 minuti

Nasce la Prologo Flying F15H, la nuova sella lanciata dall’azienda italiana. Parliamo della prima sella in 2D mai prodotta, leggera e aerodinamica.

Il nuovo prodotto nasce dal progetto della Prologo Scratch M5, però con un design che è stato completamente rivisto con l’introduzione di una base mono scocca con forma ultra-flat, così da essere in grado di azzerare quasi del tutto il coefficiente di resistenza aerodinamica, e un nuovo rail innovativo e minimale.

La scelta del materiale non è stata semplice. In un primo momento la scelta era ricaduta sul carbonio, opzione che era considerata dagli esperti la più scontata. Ma dopo un’attenta ricerca dei materiali più leggeri e disponibili sul mercato, Prologo ha trovato la soluzione: la carta. Così facendo si è riusciti a realizzare la sella più leggera al mondo (pesa solo 5 grammi).

La ditta ha rivelato che l’idea iniziale era quella di realizzare una sella con la stampa in 3D. Ma questa opzione è stata accantonata per puntare su un processo più innovativo, rapido e anche meno costoso.

Prologo Flying F15H, la prima sella stampata in 2D

Stando al comunicato dell’azienda questa è «una soluzione alla portata di tutti, ma a cui nessuno aveva ancora pensato prima. Dopo mesi di test e svariati prototipi, siamo orgogliosi di poter presentare finalmente la nuova Prologo Flying F15H. Stiamo parlando della sella più leggera e aerodinamica al mondo. La prima in assoluto stampata completamente in 2D».

www.prologo.it