Pidcock può tornare a correre, possibile vederlo già alla Gand-Wevelgem

Pidcock
Tom Pidcock in azione alla Strade Bianche 2023 (foto: LaPresse)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo la brutta botta presa alla Tirreno-Adriatico, Tom Pidcock può tornare finalmente a correre. La Ineos-Grenadiers ha infatti annunciato che il corridore britannico è uscito dal protocollo medico nel quale era entrato dopo la piccola commozione celebrale rimediata nella Corsa dei Due Mari.

L’ex campione del mondo di ciclocross ha iniziato molto bene l’anno con due bei successi: la 4° tappa della Volta ao Algarve e la vittoria alla Strade Bianche. L’attacco in discesa a 50 km dal traguardo, che ha portato Pidcock a conquistare quella che ormai si considera come la “sesta Monumento”, è ancora negli occhi di tutti. Il team inglese spera che il ragazzo possa ritrovare al più presto quella condizione lì. La sua assenza alla Milano-Sanremo, infatti, è stata per molti un peccato visto lo stato di forma, anche se in casa Ineos Filippo Ganna non lo ha certo fatto rimpiangere.

Il britannico tornerà a correre da settimana prossima. Questo perché la squadra lo ha rimesso nella lista provvisoria della Dwars e del Giro delle Fiandre (la prima si correrà il 29 marzo e la seconda il 2 aprile). Il team, però, sta valutando addirittura se vale la pena farlo correre già domenica 26 marzo alla Gand-Wevelgem.