TAIPEI CYCLE 2023 / Si apre la fiera, controlli di sicurezza all’ingresso (VIDEO)

Tempo di lettura: < 1 minuto

E’ iniziata Taipei Cycle, la fiera mondiale che per questa edizione 2023 ha coinvolto 850 aziende, per un totale di 3.050 stand. Tra questi, marchi molto conosciuti come Merida, Giant, Kmc, Sram e Shimano. Parallelamente alla fiera “fisica” che terminerà sabato 25 marzo, sino al 7 aprile andrà in scena anche la versione per così dire virtuale. Taipei Cycle DigitalGo infatti ha raccolto la partecipazione di 206 aziende.

I temi portanti di questa edizione sono connessi al mondo smart e alla sostenibilità, in linea con l’obiettivo globale di emissioni zero.

Simon Wang, il presidente e amministratore delegato di Taitra (la camera di commercio estero di Taiwan), ha dichiarato alla vigilia che nonostante un piccolo decremento delle esportazioni di biciclette complete in termini numerici, è cresciuto del 23 per cento il valore di queste. A fare da traino al mercato le biciclette a pedalata assistita, e in generale la mobilità elettrica, grande traino del segmento.

Massima sicurezza all’interno dei 2 padiglioni che ospitano l’esposizione qui al centro fieristico di Nangang, vista anche la contemporanea Taispo, la fiera dello sport e del fitness. Controlli a cui ci siamo dovuti sottoporre anche noi della stampa, con le macchine fotografiche alle quali è stato apposto un tagliando, e le borse controllate all’ingresso.