Hermans alle prese con il long covid: «Non riesco a riprendermi»

Hermans
Ben Hermans in maglia Israel Start-Up Nation all'Arctic Race of Norway 2022 (foto: ARN/Maheaux)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il 2022 può essere definito come un anno disastroso per Ben Hermans e anche quest’anno non è partito bene. Il trentaseienne belga della Israel-Premier Tech è ancora alle prese con le conseguenze del covid polmonare. «Non ho idea di quando sarò di nuovo me stesso – ha detto Hermans a Sporza. Lo scalatore è attualmente all’UAE Tour, ma sta correndo con molte incertezze – Ho avuto il covid a febbraio dello scorso anno e da allora non ha funzionato nulla. Non riesco più a riprendermi, ho problemi con qualsiasi cosa. Spero di potermi lasciare alle spalle quel periodo difficile qui e ritrovare un feeling migliore».

Hermans non sa se riuscirà a raggiungere di nuovo il suo vecchio livello. «Non ho idea di quando sarò di nuovo me stesso. L’anno scorso pensavo in estate, poi in autunno… Alla fine non è mai successo. Sono contento di aver già superato due corse qui con una buona sensazione. Spero di poter fare un passo avanti qui e avere ancora una stagione decente».

Hermans, vincitore di gare come la Freccia del Brabante, Tour of Oman, Giro dell’Austria e Tour of Utah, spera ancora di fare qualcosa in questa sua stagione. «Dovrei correre la Settimana Coppi e Bartali e poi il Giro di Romandia, ma nulla è certo. Un grande Giro è comunque fuori questione»