Petrucci, l’annuncio a sorpresa: «Mi ritiro, ho perso la felicità»

Petrucci
Mattia Petrucci aveva firmato con la Bardiani per il 2023, ma ora ha annunciato il ritiro dalle corse
Tempo di lettura: < 1 minuto

Un annuncio a sorpresa a soli 22 anni e proprio nel momento in cui è riuscito a coronare il sogno di diventare professionista. Mattia Petrucci, da quest’anno alla Green Project-Bardiani CSF-Faizanè, ha deciso di appendere la bicicletta al chiodo dopo aver debuttato alla Vuelta a San Juan.

Il corridore classe 2000 si è affidato a un post Instagram per spiegare le sue ragioni. «Dopo 12 anni ho deciso di mettere fine alla mia carriera ciclistica – ha scritto Mattia Petrucci – Le motivazioni sono tante, ma di base ho perso la felicità. In questi ultimi anni ho continuato forse perché ero troppo dentro per uscirne, ma ora non sono più in grado di vivere tutto questo, sul più bello, raggiunto il professionismo… 

«Lo faccio ora perché sono stanco di vivere il sogno di qualcun’altro, e non avrebbe senso mentire/mentirmi e continuare. Non ho trovato il mondo che speravo e tutti i rischi e le difficoltà non trovano felicità ma soltanto altri problemi. Forse me ne sarei dovuto accorgere prima, probabilmente.. ma è ora che posso cambiare la mia vita, mi dispiace deludere delle persone.. ma si vive una volta sola. E io ho capito cosa voglio dalla mia vita».