MONDIALI CICLOCROSS / Le quote dei bookmakers: Van Aert favorito su Van der Poel. Tra le donne quota interessante per la Persico

Van Aert
Wout Van Aert impegnato nel ciclocross di Zonhoven nel 2023 (foto: RedBull/ContentPool)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Mancano ormai pochissime ore alla prova iridata femminile dei mondiali ciclocross di Hoogerheide e solo due due giorni a quella maschile, con la grande sfida tra Van der Poel e Van Aert a tenere incollati gli appassionati al televisore. Secondo i bookmakers, nonostante l’olandese dell’Alpecin-Deceuninck corra praticamente in casa, è il rivale belga ad essere il favorito numero uno per la vittoria.

Van Aert infatti è quotato solamente a 1.65, mentre Van der Poel a 2.10: una differenza non da poco tra i due fuoriclasse del ciclocross. Scegliendo l’olandese infatti, in caso di vittoria, parleremmo di un raddoppio davvero interessante.

Decisamente staccati tutti gli altri con Michael Vanthourenhout, Eli Iserbyt, Niels Vandeputte e Laurens Sweeck a pari merito con una quota alta di 20 volte la posta. Ancora più alta invece per Lars Van der Haar (25) e Nieuwenhuis (50). Tutti gli altri superano quota 100.

Mondiali Ciclocross: le quote della prova femminile

Anche la prova femminile ha due favoritissime in assoluto, ma qui la differenza è molto meno marcata. Al primo posto troviamo Fem Van Empel a 1.75, seguita da Puck Pieterse con un raddoppio netto (2.00). Vuole salire sul podio, ma fare anche qualcosa di più la connazionale Ceylin del Carmen Alvarado a 10.

Più indietro Lucinda Brand e la prima non olandese, la nostra Silvia Persico, entrambe date dai bookmakers a 15. L’azzurra è comunque quarta secondo gli esperti del settore, meglio anche dell’ungherese Kata Blanka Vas a quota 20. Non ispirano Van der Heijden e Denise Betsema date a 33.