Una giornata da sogno per Stefano Viezzi, nuovo campione del mondo ciclocross nella categoria juniores. Ma Tabor è solamente il risultato di una crescita incredibile che lo ha portato a vincere prima in Italia, poi in Coppa del Mondo (tre successi intermedi e la classifica generale) e infine nella rassegna iridata, confermandosi numero uno del ranking.
Classe 2006, Viezzi ha condotto la gara perfettamente, partendo più piano degli avversari, ma rimontando metro dopo metro. La sfida con Sparfel è stata spettacolare, ma quando l’azzurro ha deciso di accelerare non c’è stato davvero nulla da fare. Gestione perfetta del finale e arrivo a braccia alzate.
«Non posso crederci – ha detto Viezzi dopo il traguardo – Mi serve un po’ di tempo per capire quello che ho fatto, sono felicissimo. Era il mio obiettivo fin dall’inizio e realizzarlo non ha davvero prezzo».














