MONDIALI CICLOCROSS -5 / Il grande assente Pidcock debutterà su strada in Algarve

Tom Pidcock tagliò così il traguardo della scorsa edizione dei Mondiali di ciclocross. Il campione del mondo in carica non difenderà il titolo ad Hoogerheide
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il campione del mondo uscente Tom Pidcock non sarà presente domenica a Hoogerheide per difendere il suo titolo nel ciclocross. Il ventitreenne inglese della INEOS Grenadiers è attualmente a Denia, in Spagna, per prepararsi alla sua stagione su strada. Pidcock debutterà su strada in Portogallo, alla Volta ao Algarve, dal 15 al 19 febbraio.

Lo ha annunciato lo stesso Pidcock nel corso di una conversazione con il giornale fiammingo a Het Nieuwsblad, in cui ha svelato i suoi programmi per la primavera. Dopo la Volta ao Algarve, il corridore britannico si dirigerà verso le Fiandre per la Omloop Het Nieuwsblad, poi correrà un blocco di gare in Italia: Strade Bianche, Tirreno-Adriatico e Milano-Sanremo. «Voglio iniziare bene la stagione su strada. Anche in Algarve», ha detto ambizioso. Pidcock è poi attratto anche da due classiche del pavé, la Dwars door Vlaanderen e il Giro delle Fiandre. Al momento sono ancora punti di domanda nel suo programma.