VUELTA A SAN JUAN 2023 / 7ª tappa: il percorso, i favoriti e dove vederla in tv

Gli ultimi istanti della volata che ha deciso la seconda tappa della Vuelta a San Juan 2023, vinta da Fabio Jakobsen (foto: Maximiliano Blanco/Getty Images)
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Vuelta a San Juan 2023 si chiude nella città a cui la corsa è intitolata. Sette giri di un circuito pianeggiante nella città di San Juan chiuderanno infatti la gara a tappe argentina. Un anello di sedici chilometri da ripetere per sette volte sulla circonvallazione del centro urbano e quindi poco soggetto ai rischi degli ostacoli cittadini. Un finale allo sprint premierà ancora un velocista, protagonisti nella seconda corsa a tappe della stagione.

I favoriti

Quattro volate alla Vuelta a San Juan 2023, quattro vincitori differenti. In ordine Sam Bennett (Bora-hansgrohe), Fabio Jakobsen (Soudal Quick-Step), Fernando Gaviria (Movistar) e Sam Welsford (Team DSM). Riuscirà a ripetersi uno di loro quattro o ad alzare le braccia al cielo sul traguardo di San Juan sarà un altro sprinter?

Proveranno a ccontrastare questo quartetto sicuramente quei velocisti che già sono saliti sul podio come Peter Sagan (TotalEnergies), Jon Aberasturi (Trek-Segafredo) e Giacomo Nizzolo (Israel-Premier Tech). Cerca riscatto, invece, all’ultima occasione possibile, Elia Viviani (Ineos Grenadiers), mentre vogliano provare a sorprendere Maximilian Richeze (Argentina), German Nicolas Tivani e Attilio Viviani del Team Corratec, Tobias Lund Andresen (Team DSM), Gleb Syritsa (Astana Qazaqstan) e Enrico Zanoncello (GreenProject-Bardiani).

Dove guardare la 7ª tappa della Vuelta a San Juan 2023 in diretta tv

Sarà possibile seguire in diretta televisiva la settima tappa della Vuelta a San Juan su Eurosport dalle ore 21:00. In streaming su Discovery+, GCN+, Dazn. E avete la possibilità di seguirla dalla carovana insieme a quibicisport.it grazie al nostro inviato Luca Neri, tra cronache, interviste e approfondimenti.