VUELTA A SAN JUAN 2023 / Sorpresa Welsford su Bennett e Gaviria. Bernal si ritira: dolore al ginocchio

Sam Welsford, a destra nella foto, rimonta nel finale dello sprint di gruppo e vince la sesta tappa della Vuelta a San Juan 2023 (foto: Sprintcycling)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Altra volata annunciata ed altro finale da coltello tra i denti con il successo dell’australiano Samuel Welsford del Team Dsm che sul vialone d’arrivo che costeggia il nuovo velodromo coperto di San Juan (qui si disputeranno i mondiali di pista del 2025) supera nell’ordine Bennett e Gaviria. Primo azzurro Attilio Viviani (quinto).

Per la “generale” Miguel Angel Lopez resta saldamente al comando della classifica davanti a Ganna e Higuita mentre Egan Bernal, ritiratosi per un dolore al ginocchio causato da una botta che aveva rimediato in una caduta nella prima frazione, ha lasciato la quarta piazza in classifica al connazionale Rubio.

Infine, da segnalare, ancora un corridore della GreenProject-Bardiani all’attacco nella lunga fuga che ha caratterizzato la tappa. Questa volta infatti è stato Filippo Magli a provarci con un piccolo drappello di fuggitivi (tra i quali anche l’idolo di casa Max Richeze) ripresi però a 16 chilometri dal traguardo.
Domani settima e ultima tappa!