Bettini duro con Bettiol: «Alberto andava squalificato perché certi gesti non vanno tollerati. Ora dovrebbe fermarlo la squadra»

Tempo di lettura: < 1 minuto

Le immagini del gesto, non bello, di Bettiol durante la seconda tappa del Tour Down Under di Adelaide hanno inevitabilmente fatto il giro del mondo e tra i tanti delusi nell’aver visto Alberto comportarsi così (lancio di una borraccia contro una moto di un cameraman) c’è anche Paolo Bettini. L’ex campione olimpico di Atene 2004 nonché due volte iridato nel 2006 e nel 2007 non nasconde la propria amarezza giudicando molto grave il gesto commesso dal corridore del team EF Education-EasyPost.

«Non ci si comporta così, mi dispiace dirlo ma Alberto ha commesso un grave errore perché certi atteggiamenti in gara non possono e non devono essere tollerati», ci ha detto Paolo particolarmente amareggiato.
«E onestamente non capisco come la giuria della corsa non lo abbia squalificato perché a mio avviso la squalifica ci stava tutta. Anzi, dico di più: a questo punto dovrebbe essere la sua squadra a fermarlo e a chiedere scusa. Solo così infatti, con gesti forti e coraggiosi, si dà l’esempio affinché i giovani possano imparare al meglio come ci si dovrebbe comportare. In gruppo e nella vita».