Campionati Italiani Ciclocross: il 14 e il 15 gennaio Claudio Terenzi vi aspetta ad Ostia: «Sarà speciale»

Claudio Terenzi, organizzatore del campionato italiano ciclocross 2023
Tempo di lettura: 2 minuti

Un nuovo anno è iniziato e ciò significa che si sta avvicinando il Campionato Italiano di Ciclocross. Venerdì 13 alle ore 11 si terrà la conferenza stampa presso il Campidoglio che darà ufficialmente inizio alle danze. Claudio Terenzi, l’organizzatore, sta lavorando duramente per fare in modo che tutto sia perfetto.

Il comitato regionale Lazio della FCI, inoltre, non ha tardato nel mettersi a disposizione e sta offrendo un enorme aiuto nell’organizzazione generale. Un valore aggiunto sarà sicuramente l’appoggio del commissario tecnico della Nazionale di Ciclocross, Daniele Pontoni, che si è messo a disposizione fin da subito.

L’appuntamento è fissato per il 14 ed il 15 gennaio ad Ostia. Saranno due giornate strutturate da un ricchissimo programma di gare che vedrà come protagonisti moltissimi crossisti provenienti da tutta Italia e appartenenti alle più varie categorie.

«Stiamo andando avanti molto velocemente con tutti i preparativi, il percorso è già pronto e metteremo in campo le ultime rifiniture la prossima settimana» ha dichiarato Claudio Terenzi.

Il tracciato è stato realizzato all’interno del Camping Village Roma Capitol, nel cuore della Riserva protetta della Pineta di Castel Fusano. Lungo 2.980 metri con un dislivello di 15 metri a giro, il percorso disegnato nella parte di Ostia Antica, sarà teatro di una meravigliosa lotta alla conquista delle maglie tricolore.

«Le aspettative sono elevate, vista la fitta presenza dei migliori team e della partecipazione di tanti atleti di altissimo livello. Sarà speciale vederli tutti a Roma!» ci ha svelato Claudio che è solito organizzare anche il Gran Premio Liberazione «la scorsa estate vedere Silvia Persico vincere alle Terme di Caracalla è stato davvero emozionante, così come lo è stato poi vederla spiccare il volo con numerosi risultati di una certa importanza. La sua presenza anche al Campionato Italiano di Ciclocross sarà sicuramente un valore aggiunto» ha concluso l’organizzatore romano.

Sarà possibile seguire le gare attraverso i canali social Facebook ed Instagram del Team Bike Terenzi, mentre la Rai proporrà l’evento in differita.