Un’offerta per Dumoulin: potrebbe occuparsi delle crono per Intermarché (ma non subito)

Dumoulin
Foto d'archivio di Tom Dumoulin al Giro d'Italia 2022 con la maglia della Jumbo-Visma.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo essersi ritirato a 32 anni, Tom Dumoulin ha cambiato radicalmente la sua vita, ha anche divorziato dalla moglie. Il campione olandese ha diverse possibilità per quanto riguarda il suo futuro immediato, deve soltanto scegliere. Per dire, NOS ed Eurosport, tra gli altri, gli hanno già fatto un’offerta per lavorare come commentatori, mentre anche la squadra Intermarché-Circus-Wanty ha espresso il proprio interesse per la competenza di Dumoulim.

Il team manager Aike Visbeek ha recentemente cenato con l’olandese. Lo ha raccontato lo stesso Visbeek a WielerFlits, sottolineando che a tavola non si è parlato necessariamente di lavoro. «Al momento ci sono altre cose con cui Tom deve fare i conti. Deve prima trovare un buon equilibrio per se stesso e poi considerare con calma cosa vuole fare. Tom sa che ci sono diverse opportunità per lavorare nel ciclismo».

La proposta di Intermarché-Circus-Wanty è una di queste. «Non gli è sfuggito che abbiamo anche questa opzione – ha detto Visbeek – Ma lasciamo che si prenda il suo tempo per questo. Quale ruolo gli si addice? Ha molta conoscenza in termini di cronometro e tutto ciò che ne consegue. Siamo ancora molto in fase di sviluppo lì. È molto prezioso per noi se può lavorare con noi. Sarà più di un allenatore e di uno specialista in quel campo».

Suona un po’ come il ruolo che ricopre Mathieu Heijboer alla Jumbo-Visma. «Potrebbe andare bene – ha detto Visbeek – È troppo prematuro parlarne. Diamo prima un’occhiata e vediamo cosa vuole lo stesso Tom. Ha molta conoscenza e può spiegare le cose molto bene. Quando sarà pronto, gli parlerò».