Bora-Hansgrohe: Vlasov leader al Giro, Hindley debutta al Tour

Bora-hasgrohe
Jai Hindley, a sinistra, Aleksandr Vlasov, a destra e al centro Sergio Higuita, alcuni dei corridori di punta della Bora-Hansgrohe (foto: A.S.O./Gautier Demouveaux)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ralph Denk, il team manager di BORA-Hansgrohe, parlando con un giornale tedesco si è lasciato scappare che Aleksandr Vlasov sarà il leader della squadra al prossimo Giro d’Italia, mentre Jai Hindley, che quest’anno ha vinto il Giro, andrà al Tour de France.
Vlasov è reduce dal quinto posto alla sua prima apparizione al Tour de France, quest’anno, ma nel 2023 non tornerà alla Grande Boucle. Il 26enne scalatore punta a raccogliere un’altra buona prestazione al Giro, che ha già corso nel 2020 e nel 2021: nel 2020 (era il Giro autunnale) ha dovuto mollare presto, un anno dopo è arrivato quarto.

Oltre a lui, la Bora avrà Lennard Kämna, al via della corsa rosa per puntare anche a una buona classifica. «Mi vedo chiaramente come un co-leader, qualcuno che può provare le cose all’ombra del leader dichiarato», ha detto Kämna.
Quanto al prossimo Tour de France, la Bora spera di essere in lotta per una buona classifica con Jai Hindley ed Emanuel Buchmann. Per Hindley sarà la prima partecipazione in assoluto al Tour de France, per Buchmann sarà la settima volta. Probabilmente nella squadra del Tour la Bora inserirà anche il velocista Sam Bennett e il suo ultimo uomo Danny van Poppel.