Girmay al Tour de France 2023: «L’obiettivo sarà vincere una tappa»

Girmay
Biniam Girmay esulta sul traguardo di Jesi al Giro d'Italia 2022
Tempo di lettura: < 1 minuto

Cosa manca alla Intermarché-Wanty-Gobert per stare al livello delle altre World Tour? Probabilmente una tappa al Tour de France. Per raggiungere questo obiettivo, il team belga ha deciso che il prossimo luglio, al via della Grand Départ di Bilbao, ci sarà anche Biniam Girmay.

«Il percorso del Tour de France 2023 è esattamente quello che speravamo – ha detto il diesse del team Aike Visbeekconsiderando la rosa che vorremmo schierare. I pochi chilometri a cronometro favoriscono il nostro uomo di punta per la classifica generale, Louis Meintjes, già settimo nel 2022. Poi abbiamo le tappe mosse della prima parte di corsa, che aumentano le possibilità di Girmay rispetto a quelle dei velocisti più puri».

L’obiettivo, come detto, è vincere una tappa e Girmay sa bene come si fa, visto il successo a Jesi al Giro d’Italia 2022. «Quest’anno abbiamo raccolto tre podi al Tour in tappe chiave come Arenberg, Alpe d’Huez e Parigi. Stavolta proveremo a inseguire la prima vittoria in quella che sarà la nostra sesta partecipazione al Tour».