Ineos Grenadiers, Ganna e compagni calciatori per un giorno con il Nizza

Ineos
Filippo Ganna indossa la maglia donatagli dal Nizza, prima di iniziare l'allenamento con i giocatori della squadra francese (Foto: Video Ineos, Twitter)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono giorni di ritiro per tante squadre del World Tour, ai fini di fare il punto sulla stagione conclusa e gettare le basi per la prossima. Nel programmare il 2023 molte formazioni stanno lasciando anche momenti di svago ai propri corridori, dopo un anno davvero intenso. Lo scorso fine settimana, la Ineos Grenadiers, radunata in Costa Azzurra a Nizza, ne ha approfittato partecipando ad un allenamento con la squadra di calcio francese di Ligue 1 della città: l’OGC Nizza.

La squadra è di proprietà di Jim Ratcliffe, patron di Ineos Grenadiers, e così ne è nato un vero e proprio gemellaggio ricco di divertimento per i corridori della formazione britannica. Sono scesi in campo con le maglie realizzate per loro diventando calciatori per un giorno. I video pubblicati sui social dalla squadra mostrano i corridori in azione: qualcuno più abile con la palla al piede, qualcuno meno. Filippo Ganna ed Elia Viviani hanno anche avuto modo di confrontarsi in particolare con il connazionale Mattia Viti, fino all’anno scorso difensore dell’Empoli in Serie A.