Demare, le nuove volate senza Guarnieri: «Jacopo era una pedina importante, dovrò adattarmi. Il Giro? Mi piacerebbe anche andare al Tour»

Demare
Jacopo Guarnieri e Arnaud Demare al Giro d'Italia 2022
Tempo di lettura: < 1 minuto

Per la stagione 2023 e per il futuro, Arnaud Démare dovrà fare a meno del supporto di Jacopo Guarineri negli sprint. L’azzurro, dopo cinque anni al fianco del francese e innumerevoli vittorie, ha infatti lasciato la Groupama-FDJ accasandosi alla Lotto-Dstny per lavorare al fianco di Caleb Ewan.

«Mi dispiace molto – ha detto Démare a CyclingNews – ma io sono un lottatore e mi adatterò. Nel treno abbiamo ancora Miles Scotson e Ignatas Konovalovas, oltre ad alcuni giovani che arriveranno. Conto che imparino presto. Senza Jacopo e Ramon Sinkeldam sarà più dura, ma ci adatteremo».

Ma rivedremo Démare al Giro d’Italia oppure ci sarà il tanto atteso ritorno sulle strade del “suo” Tour de France? «Dovremo analizzare meglio il percorso del Giro per capire quante possibili volate ci saranno. Mi piacerebbe però anche andare al Tour, per ora non abbiamo deciso nulla. Aver saltato le classiche quest’anno mi ha lasciato un po’ di desiderio di tornare. Omloop Het Nieuwsblad e Kuurne-Brussel-Kuurne non le faccio da due anni, voglio correrle».