Canyon presenta la nuova Speedmax ai campionati del mondo triathlon di Kona

Tempo di lettura: 2 minuti

Sono trascorsi 3 anni da quando i Campionati del Mondo di Triathlon si sono svolti alle Hawaii e da quando la Canyon Speedmax ha portato Jan Frodeno alla vittoria. Per celebrare il ritorno sull’isola, Canyon presenta una versione aggiornata in edizione limitata e mai vista prima. Il suo nome? Speedmax CF SLX Hawaii LTD.

Innanzitutto, è davvero stupenda da ammirare. In omaggio al pesce ufficiale delle Hawaii, la bicicletta riprende i colori vivaci dell’Humuhumunukunukuapua’a. La Speedmax CF SLX Hawaii LTD è una macchina da gara di classe mondiale, dotata di componenti di prima classe imbattibili. Presenta un design aerodinamico rivoluzionario, soluzioni di stoccaggio, idratazioni e nutrizioni integrate e prestazioni di maneggevolezza di alto livello. Il tutto in uno stupefacente giallo, blu, nero e grigio.

Il significato del design accattivante è stato spiegato dal designer Lukas Beck: “L’incredibile isola delle Hawaii mi ispira moltissimo. In particolare, però, sono stato particolarmente affascinato dalla prima sessione in acqua per la prima parte dei Campionati del Mondo. Il pesce tipico delle Hawaii, chiamato Humuhumunukunukuapua’a, ha una tavolozza di colori così particolare che cattura l’attenzione. Quando ho disegnato la nuova CF SLX Hawaii LTD, volevo che il corridore fosse uno da tenere d’occhio“.Non è solo il design del telaio a fare la differenza. Anche le sue specifiche tecniche sono molto interessanti. Il telaio in fibra di carbonio, leggero come una piuma, è dotato del gruppo Ultegra Di2 a 12 velocità di Shimano, con un powermeter 4iiii Precision per misurare le prestazioni della pedalata. E se è necessario andare veloci, si deve lavorare con l’aerodinamica. Il cockpit garantisce velocità, comfort e controllo impeccabili, grazie alla scelta di un manubrio aerodinamico piatto CP0019 o di un manubrio aerodinamico CP0021. Un ulteriore comfort aerodinamico è offerto dalla sella Selle Italia Watt Superflo. Infine, la velocità in gara è resa possibile anche da DT Swiss. La Speedmax CF SLX Hawaii LTD è equipaggiata con le ruote Rapid ARC 1400 Dicut DB, con cerchi anteriori ad altro profilo da 62 mm e posteriori da 80 mm. 

È un bel progetto, ispirato ai colori di un pesce meraviglioso, in onore di una gara straordinaria.

La Speedmax CF SLX Hawaii LTD sarà disponibile a 8.999 euro in soli 100 esemplari dal 7 ottobre 2022 esclusivamente su canyon.com.