Italian Bike Festival 2022 / A Misano ultimi preparativi. Ferrario già annuncia il futuro

A Misano sta per iniziare l'Italian Bike Festival 2022, è la quinta edizione della fiera
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nel circuito di Santa Monica a Misano aprirà alle 12,00 l’Italian Bike Festival. Alle 9,00 però espositori e addetti ai lavori hanno potuto già avviare il loro lavoro. La rassegna si annuncia particolarmente ricca e gli organizzatori non nascondono la loro soddisfazione per tutti i record di partecipazione abbattuti. Francesco Ferrario, l’anima dell’evento, ci ha annunciato anche i programmi futuri.

«Abbiamo fatto un contratto che ci porterà ad organizzare l’evento all’interno del circuito per i prossimi cinque anni, rinnovabili poi per altri cinque. Siamo molto soddisfatti della scelta fatta. Certo, lasciare Rimini ha significato assumersi qualche rischio e ricominciare daccapo in una location completamente diversa, ma siamo convinti che questa scelta si rivelerà un’importante investimento per il futuro».

E’ evidente l’incremento di presenze rispetto alle ultime edizioni. Non solo c’è una maggiore partecipazione, ma la presenza è molto più qualificata perché, oltre ad avere significativamente aumentato i metri quadri, molti marchi vedono la presenza non solo degli importatori italiani, ma delle case madri.

Si può dire che l’ultimo step che manca è la partecipazione internazionale?

«Come dicevo in molti casi sono già presenti le case madri, ma anche da questo punto di vista siamo molto soddisfatti perché abbiamo già le prime presenze e siamo convinti che sono destinate ad aumentare».

L’anno prossimo Eurobike anticiperà ancora la sua data: metà giugno. E’ un bell’aiuto per voi?

«Beh, certamente può rivelarsi positivo per noi perché non tutte le aziende saranno pronte a giugno e perché aumenta la distanza temporale».

Alle 12,00 si apriranno i cancelli dell’Italian Bike Festival e la festa comincerà.