Coppa delle Nazioni Under 23, all’Orlen Grand Prix i crossisti di Pontoni sostituiscono gli stradisti di Amadori

Daniele Pontoni, commissario tecnico azzurro del ciclocross, in una foto d'archivio dalla Coppa del mondo in Val di Sole
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’Orlen Grand Prix, prova polacca che chiude la Coppa delle Nazioni riservata agli Under 23, doveva inizialmente tenersi il 28 e 29 maggio. Poi è stato annunciato il rinvio al 9 e 10 di settembre. Ma proprio in questi giorni Marino Amadori è impegnato nella tre giorni pugliese che risulterà decisiva per le convocazioni della trasferta iridata. Venerdì la 1ª tappa della Costa dei Trulli, sabato la Coppa Messapica e domenica la Targa Crocifisso: appuntamenti che, vista anche la partenza per l’Australia in programma all’inizio della prossima settimana, rendono quasi impossibile la trasferta polacca, senza dimenticare che la classifica per stabilire chi potesse portare il sesto uomo al mondiale è già stata chiusa al termine dell’Avenir.

E allora ecco che Amadori e gli stradisti saranno sostituiti da quattro ciclocrossisti agli ordini di Daniele Pontoni, il commissario tecnico della categoria. Fatta eccezione per Toneatti, impegnato con la squadra di sviluppo dell’Astana, all’Orlen Grand Prix sono gli stessi che hanno affrontato il recente Giro del Friuli: ovvero Lorenzo Masciarelli, Samuele Leone, Tommaso Bergagna e Federico Ceolin.