Ciclomercato: Jumbo-Visma scatenata, accordo raggiunto con tre corridori. Brodie Chapman alla Trek-Segafredo

Valter
Attila Valter in maglia rosa al Giro d'Italia 2021
Tempo di lettura: < 1 minuto

Importanti manovre di ciclomercato in casa Jumbo-Visma. La formazione olandese, assoluta protagonista in questa stagione, vuole rinforzare ulteriormente il proprio roster in vista delle prossime sfide e per questo ha presto firmato un contratto con tre nuovi corridori.

Parliamo di Attila Valter, Thomas Gloag e Jan Tratnik. Ma andiamo con ordine e partiamo dall’ungherese proveniente dalla Groupama-FDJ: dopo aver conquistato la maglia rosa per alcuni giorni al Giro 2021, Valter si è un po’ perso e ha deciso di cambiare aria. Molto presumibilmente sarà un uomo importantissimo per i suoi capitani quando la strada inizierà a salire. Per lui una firma fino al 2025.

Stessa data di scadenza anche per Gloag, giovane britannico davvero di grandi speranze. Recentemente si è messo in luce al Tour de l’Avenir dove ha anche indossato la maglia gialla per una tappa. Insomma, anche lui dovrà fare esperienza mettendosi al servizio di Roglic, Van Aert e Vingegaard.

Infine Jan Tratnik che arriva in casa Jumbo-Visma dalla Bahrain-Victorious. Lo sloveno, vincitore di una tappa al Giro 2020, va forte in salita ma sa anche essere un corridore prezioso nelle classiche. Sarà il tuttofare del team.

Contestualmente sono arrivati anche i rinnovi di Timo Roosen e Lennard Hofstede. La Lotto Dstny, ancora incerta della permanenza nel World Tour visto la classifica Uci che la mette in una posizione scomoda, ha invece firmato con
Arjen Livyns, classe 1994 e professionista dal 2018. La Trek-Segafredo rinforza il proprio roster femminile ingaggiando Brodie Chapman. Altre novità sono attese dal ciclomercato.