Vuelta di Spagna 2022, 7ª tappa: il percorso, i favoriti e dove vederla in tv

Il gruppo della Vuelta di Spagna 2022 alla partenza della quinta tappa (foto: Unipublic / Charly López)
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo i primi scossoni in classifica generale sul Pico Jano, la Vuelta di Spagna 2022 riparte una settima tappa non banale e disegnata per una probabile fuga o per le ruote veloci più resistenti. 190 chilometri da Camargo a Cistierna e nel mezzo una sola salita, quella di Puerto de San Glorio, posta nella seconda metà di tappa. Un’ascesa di prima categoria lunga 22,4 chilometri al 5.5% di media con molti passaggi al 7/8%. Sarà sicuramente l’ago della bilancia odierna. I sessantacinque chilometri verso il traguardo sono in gran parte pianeggianti. Una leggera discesa porterà verso l’arrivo di Cistierna.

I favoriti

VNella settima frazione della Vuelta di Spagna 2022 sono molto attesi i cacciatori di tappa o almeno quelli che al via della corsa si sono presentati così. Occhi puntati quindi su Fred Wright e Luis Leon Sanchez della Bahrain-Victorious, la coppia dell’Astana Qazaqstan composta da Alexey Lutsenko e Samuele Battistella, Brandon McNulty (UAE Team Emirates), Jesus Herrada (Cofidis), Thomas De Gendt e Harry Sweeny in casa Lotto Soudal, Alessandro De Marchi (Israel-Premier Tech)

Potremmo ritrovare tra i fuggitivi di oggi, oppure a giocarsi la vittoria in uno sprint di gruppo, anche gli uomini veloci più resistenti: Mads Pedersen (Trek-Segafredo), Ethan Hayter (Ineos Grenadiers), Nikias Arndt (Team DSM), Bryan Coquard (Cofidis), Jake Stewart (Groupama-FDJ), Daryl Impey (Israel-Premier Tech), Andrea Vendrame (AG2R Citroen)

Dove guardare la settima tappa della Vuelta di Spagna 2022 in tv

Sarà possibile seguire in diretta televisiva la settima tappa della Vuelta di Spagna su Eurosport dalle ore 14:30. In streaming su Discovery+, GCN+, Eurosport Player, Dazn. E ovviamente avete la possibilità di seguirla insieme a quibicisport.it grazie al nostro live, ai servizi sulla corsa e alle pagelle della tappa. Non mancate!