Goodyear Eagle F1 Tubeless: lo pneumatico da strada allround leggero e robusto, le caratteristiche

Goodyear Eagle F1 Tubeless: lo pneumatico da strada allround leggero e robusto
Tempo di lettura: 2 minuti

Quella tra le coperture da bici da strada è una lotta comprensibile: ci sono centinaia di opzioni, una vasta gamma di fasce di prezzo e, francamente, potresti sostenere che sembrano tutte uguali a prima vista. Ma sottili differenze possono cambiare la sensazione di guida in termini di comfort e velocità. Anche i più piccoli dettagli si sommano e contribuiscono alle prestazioni complessive di uno pneumatico. Il risultato è che tutti gli pneumatici della gamma Goodyear Road-UHP sono stati ben accolti da giornalisti e ciclisti per le loro prestazioni nel mondo reale, negli ambienti per i quali sono stati accuratamente progettati e costruiti per eccellere. Scoprite con noi su quibicisport, il Goodyear Eagle F1 Tubeless.

Goodyear Eagle F1 Tubeless: lo pneumatico da strada allround leggero e robusto, le caratteristiche

Il Goodyear Eagle F1 Tubeless è lo pneumatico da strada allround, leggero e sufficientemente robusto per l’atleta serio o l’appassionato che cerca il massimo in termini di velocità in rettilineo, combinata con alte prestazioni in curva. Dotata di tecnologia all’avanguardia, l’Eagle F1 ha un’unica missione di prestazioni da gara a tutto tondo ai massimi livelli.
I ciclisti dichiarano: “Con un’aderenza avvolgente e intagli laterali per gestire un po’ di umidità, le Eagle F1 Tubeless sono un’opzione affidabile per il giorno della gara quando non sai cosa troverai sul percorso. Facili da installare, trattengono bene l’aria e hanno poca resistenza al rotolamento… cos’altro ti serve?”

Analizzando i dettagli, l’Eagle F1 Tubeless è dotato di una carcassa da 120 Tpi, garantendo una maggiore protezione e una migliore tenuta della pressione, in particolare se abbinato all’utilizzo del liquido sigillante.

Offre un’ampia gamma di misure per coprire ogni esigenza, sia in versione Tubeless Complete™ che Tube Type: 25, 28, 30 e 32 mm, nei colori nero e nero/para.

L’Eagle F1 utilizza la mescola Dynamic GSR, con grafene e molecole di silice che, grazie a un compound differente tra il battistrada centrale e quello laterale, garantisce bassa resistenza al rotolamento senza rinunciare a un’ottima tenuta in ogni condizione meteo.

Da non sottovalutare il peso che non delude le aspettative: 265 grammi nella misura da 700 x 25.


Distribuito in Italia da Mandelli srl, l’Eagle F1 è sicuramente un ottimo compromesso tra durata, comfort e sicurezza, offrendo prestazioni bilanciate in ogni condizione di gara o di allenamento.

Da sottolineare l’elevato rapporto qualità/prezzo, che lo rendono particolarmente interessante rispetto alla concorrenza.

Per maggiori informazioni potete visitare i siti: https://www.mandelli.net/