Ciclomercato, colpaccio della Israel-Premier Tech: è fatta per Dylan Teuns che lascia subito la Bahrain-Victorious

Dylan Teuns nell'intervista post-gara della Freccia Vallone 2022, conclusa con una splendida vittoria (foto: A.S.O./Gautier Demouveaux)
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Israel-Premier Tech con l’acquisto ad effetto immediato di Dylan Teuns piazza il colpo della giornata. Il corridore belga ha firmato per due anni e mezzo con la formazione israeliana, in cui svolgerà un ruolo di primo piano. La Bahrain-Victorious l’ha ringraziato per i quattro anni trascorsi insieme e le gioie tra il Tour de France e la Freccia Vallone di questa stagione. E ora il 30enne di Diest è pronto ad impegnarsi al massimo con la nuova maglia della Israel, dove è atteso ad essere uno dei protagonisti per la lotta salvezza, cioè per non far retrocedere la squadra dal World Tour.

Il team manager Kjell Carlström ha commentato con entusiasmo l’ingaggio di Teuns: «In questo finale di stagione ci sono ancora alcune corse molto importanti, molte delle quali adatte alle caratteristiche di Dylan. Punterà così alla Vuelta a España e alle classiche italiane di fine stagione, nelle quali crediamo che possa avere un ruolo chiave. Non ho dubbi che Dylan possa adattarsi rapidamente in squadra e questo sarà l’inizio di una partnership di successo»