Paternoster, è ufficiale! Letizia passa alla BikeExchange: contratto biennale per l’azzurra

Letizia Paternoster, 24 anni, trentina di Revò, in Val di Non
Tempo di lettura: 2 minuti

Come anticipato ieri da quibicisport, ecco arrivare puntuale l’ufficialità! Letizia Paternoster, velocista e pistard azzurra pluricampionessa del mondo, si unirà al Team BikeExchange-Jayco dalla prossima stagione con un contratto di due anni, alzando notevolmente il livello del roster della squadra australiana nel reparto delle sprinter.

L’ex Campionessa Europea U23 Road Race ha un palmares impressionante nonostante la sua giovane età, con titoli affermati su strada ma anche su pista, dove è più volte Campionessa Mondiale ed Europea.

Con un’eredità australiana (padre australiano), GreenEDGE Cycling è entusiasta di assicurarsi la firma di Paternoster e crede che il 23enne porterà grande forza e profondità alla squadra, dopo aver già trascorso tre anni a livello di WorldTour.

Con l’impegno a costruire un futuro luminoso, dopo che il proprietario del team Gerry Ryan ha confermato il suo continuo sostegno all’organizzazione fino al 2025, il Team BikeExchange-Jayco crede che l’italiano rafforzerà la squadra, offrendo più opzioni per sfidare le vittorie negli arrivi veloci e nella primavera Classici.

Letizia Paternoster alla BikeExchange: le parole di Copeland e della campionessa azzurra


Brent Copeland – Direttore Generale
“Non c’è dubbio che Letizia sia un grande talento, ed è difficile credere alla sua età con il numero di risultati che ha già raggiunto. È sempre emozionante firmare un pilota come questo che ha tanta esperienza ma anche tanto potenziale ancora da dare. 

Riteniamo che Letizia si adatterà molto bene alla rosa femminile ed è emozionante per noi portare a termine un traguardo così veloce che darà alla squadra molte più opzioni per sfidarsi per i migliori risultati nel calendario femminile del WorldTour”.

Letizia Paternoster
“Sono molto felice ed entusiasta di iniziare la nuova stagione con GreenEDGE Cycling, non vedo l’ora di iniziare. Sono estremamente motivato a fare bene e con questa nuova esperienza sono sicuro che raggiungeremo grandi risultati. 

Da ciò che ho visto e da ciò che ho sentito; Sono fiducioso che troverò il mio posto con il Team BikeExchange-Jayco. Non vedo l’ora di incontrare tutti i miei nuovi compagni di squadra e di costruire un forte rapporto con tutti loro e spero che insieme raggiungeremo risultati importanti. Ho solo bisogno di tenere duro con la mia eccitazione e grinta ancora un po’ prima che inizi la nuova stagione”.