Tour de France, gli otto uomini al via della Israel Premier-Tech: obiettivo vittorie di tappa con Fuglsang e Woods. Ci sarà anche Froome

Fulgsang
Jakob Fulgsang della Israel Premier Tech alla Freccia Vallone 2022 (foto: A.S.O./Demouveaux)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Anche la Israel-Premier Tech ha annunciato la selezione di otto corridori che sarà al via di Copenhagen per il Tour de France 2022. La formazione guidata da Kjell Calström avrà al via una squadra che guarda principalmente alle salite e alle vittorie di tappa in fuga. Troviamo infatti Jakob Fuglsang e Mike Woods, apparsi in grande forma rispettivamente al Giro di Svizzera e alla Route d’Occitanie.

Non mancherà neppure Chris Froome, pronto alla sua decima Grande Boucle della carriera. Il britannico è apparso in crescita nell’ultimo mese, anche se i ritiri al Delfinato e alla Mont Ventoux Challenge hanno lasciato alcuni dubbi. Completano la selezione Hugo HouleSimon ClarkeDaryl Impey, Omer Goldstein e Krists Neilands.

«Il nostro obiettivo in questo Tour de France sarà vincere una tappa – spiega Calström, GM della Israel Premier Tech – abbiamo già vinto a Giro e Vuelta, quindi ci piacerebbe completare il tris. Ci terremo comunque alcune opzioni, magare lottare per la maglia a pois come fatto lo scorso anno con Woods. Vedremo cosa ci dirà la corsa».