Froome accetta la realtà: «Vincere il quinto Tour è diventato impossibile»

Froome
Chris Froome alla Tirreno-Adriatico 2024 (foto: LaPresse)
Tempo di lettura: < 1 minuto

In molti hanno letto con dubbio le recenti dichiarazioni di Chris Froome che, nonostante i pessimi risultati ottenuti dopo l’infortunio, continuava a credere nella possibilità di vincere il Tour de France. Il britannico pare, finalmente, aver accettato la realtà e in un’intervista a Eurosport ha dichiarato che il sogno difficilmente potrà concretizzarsi.

«Mi piacerebbe vincere il quinto Tour, ma ho accettato il fatto che la realtà sia un’altra e tornare a quei livelli è molto difficile. Mi piacerebbe però tornare in Francia per lottare in montagna e giocarmi qualche tappa. Ho ancora un anno di contratto che mi porterà a correre fino a 40 anni. Ne sarei molto felice».

In queste settimane Froome sta cercando di recuperare da una frattura al polso rimediata durante la Tirreno-Adriatico. «Necessito di costanza e di meno sfortuna. Infortuni come questo mi rallentano e io ho bisogno di allenarmi, gareggiare e stare in salute. Sarebbe stato interessante lottare contro Pogacar e Vingegaard durante le mie migliori stagioni».