PRESTIGIO / Campionato italiano, prova in linea U23: azione favolosa di Germani! Sua la maglia tricolore, secondo Calzoni

Tempo di lettura: < 1 minuto

Lorenzo Germani è campione italiano Under 23! Sul percorso del Gran Premio Industria Commercio e Artigianato Carnaghese è andato in scena lo show del classe 2002 in maglia Groupama-FDJ. Germani ha attaccato al penultimo giro del Circuito del Seprio, proprio sull’ultimo duro strappo che precedeva l’arrivo.

Ha sferrato il colpo quando al traguardo mancavano ben diciannove chilometri. Walter Calzoni della Gallina Ecotek Lucchini Colosio non ha avuto la forza per inseguirlo e così il corridore ciociaro ha fatto tutto l’ultimo giro in solitaria. Un vantaggio mantenuto costantemente tra i quindici e i venti secondi su Calzoni, fino agli ultimi metri in via Castiglioni dove l’atleta cresciuto nella VeloSport Ferentino è giunto a braccia alzate sollecitando gli applausi del pubblico. Batteva le mani anche Calzoni, autore comunque di un’ottima prova. Germani ha confermato così il lodevole lavoro di gregariato svolto al Giro d’Italia della categoria, dove si è speso molto per i suoi capitani.

Terzo classificato Emanuele Ansaloni della In Emilia Romagna Cycling Team, che ha staccato gli altri fuggitivi negli ultimi chilometri. A regolare il gruppo, in quarta posizione, è Alessandro Romele della Colpack Ballan.