Suzuki Bike Day, il 9 luglio all’autodromo di Imola una giornata dedicata allo sport vissuto in sicurezza

Suzuki Bike Day
Immagini dal Suzuki Bike Day 2021
Tempo di lettura: 2 minuti

Si avvicina la seconda edizione del Suzuki Bike Day, la tanto attesa giornata dedicata allo sport vissuto in sicurezza, organizzata da Suzuki, che si svolgerà il prossimo 9 luglio all’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola. Dopo aver portato lo scorso anno centinaia di appassionati a pedalare sulle pendici del Monte Carpegna, dove era solito allenarsi Marco Pantani, quest’anno Suzuki sceglie la suggestiva cornice di Imola, che unisce il mondo dei motori a quello del pedale.

Imola è però un luogo speciale anche per il ciclismo. Qui si è disputato il campionato del mondo su strada nel 1968 vinto da Vittorio Adorni e più recentemente l’appuntamento iridato 2020 vinto da Alaphilippe (strada) e Ganna (crono). Chi parteciperà al Suzuki Bike Day avrà dunque la straordinaria opportunità di pedalare tra i cordoli del circuito, un privilegio riservato ai piloti e ai ciclisti professionisti, e di affrontare lo stesso percorso su cui si sono sfidati gli atleti durante la kermesse iridata.

Si tratta di un tracciato tecnico e variegato, lungo 28,5 km e caratterizzato da numerosi saliscendi con una pendenza massima del 15-16%, capace di esaltare gli sportivi e di conquistare i cicloamatori con i suoi splendidi paesaggi.

Come iscriversi al 2° Suzuki Bike Day di Imola

Immagini dal Suzuki Bike Day 2021

È possibile iscriversi attraverso una semplice procedura guidata sul portale ENDU (https://www.endu.net/it/events/suzukibikeday/ ).

Ai primi 2.000 iscritti è garantito il pacco gara con tanti gadget, inoltre per tutte le iscrizioni ricevute entro venerdì 1 luglio, sarà consegnato il frontalino personalizzato da apporre sulla bicicletta e da tenere poi come ricordo al termine della giornata. Le iscrizioni potranno essere effettuate anche il giorno della manifestazione, dalle ore 7.30 alle ore 9.30, direttamente presso il Suzuki Village all’Autodromo, pur se in quell’occasione potranno verificarsi lunghe file.

La quota di partecipazione minima è stata fissata a 5 euro, ma sarà possibile versare una cifra maggiore, dal momento che il ricavato totale derivante dalle iscrizioni e dalle eventuali ulteriori donazioni sarà devoluto in beneficienza a favore della Fondazione Marco Pantani Onlus, associazione che si occupa di progetti a sostegno delle persone e delle famiglie in difficoltà e promuove la diffusione del ciclismo e dei veri valori dello sport tra i più giovani.

Suzuki, vicina a chi pratica lo sport a tutti i livelli, apre le iscrizioni all’evento a qualsiasi tipo di bicicletta, muscolare o a pedalata assistita.

La passione come motore

Suzuki è da sempre legata al mondo delle biciclette. Dopo aver concentrato per alcuni decenni la sua attività nel settore tessile, Suzuki ha infatti fatto il suo debutto nel settore dei trasporti proprio come costruttore di una bicicletta motorizzata, la Power Free del 1952.

Da allora la Casa di Hamamatsu non ha mai smesso di credere in una mobilità rispettosa dell’ambiente, espressione di libertà e fonte di intense emozioni. I modelli 100% Hybrid della gamma Auto, così come quelli Moto e Marine, rispecchiano questa filosofia.

Per Suzuki, i ciclisti sono il simbolo di come la passione e l’impegno nel superare i propri limiti consentano di raggiungere ogni traguardo. La costanza negli allenamenti e lo spirito indomito mostrato da chi pratica questo sport rispecchia la tenacia e la volontà con cui i tecnici di Hamamatsu fronteggiano le più importanti sfide tecnologiche, determinati a sviluppare prodotti sempre più efficienti e piacevoli da utilizzare.

www.suzuki.it