Giro di Svizzera, 6ª tappa: vince Denz, battuti Champoussin e Herrada in salita. 5° Masnada. Fuglsang leader della generale

Giro di Svizzera
Nico Denz e Clement Champoussin all'arrivo della sesta tappa del Giro di Svizzera (Photo: Vincent Kalut/PN/Cor Vos © 2022)
Tempo di lettura: < 1 minuto

In un Giro di Svizzera decimato dal Covid, pronti via e parte la fuga. Il gruppo lascia fare e gli attaccanti possono giocarsi il successo sul traguardo in salita di Moosalp. A vincere è Nico Denz, che insieme a Fausto Masnada aveva provato ad anticipare prima di subire il ritorno di Champoussin, Herrada e Simmons.

Il tedesco della Dsm ha avuto la meglio in uno sprint ristretto, mettendosi alle spalle Clemént Champoussin (Ag2r) e Jesùs Herrada (Cofidis). Quinta posizione per Masnada che al termine della salita non ne aveva per giocarsi la vittoria.

Grande bagarre anche tra gli uomini di classifica generale. Ricordiamo che Aleksandr Vlasov, leader dopo la tappa di ieri, è stato costretto a ritirarsi per la positività al Coronavirus. Jakob Fuglsang, che ha ereditato la maglia gialla, mantiene il primo posto chiudendo il traguardo insieme a Thomas, Higuita, Pinot e un ottimo Pozzovivo.

Ordine d’arrivo

Giro di Svizzera: Classifica Generale