GIRO D’ITALIA U23 / Capolavoro di Hayter che spazza via la Groupama. Il britannico incrementa il vantaggio in classifica

Giro d'Italia U23
Leo Hayter al Giro d'Italia U23 (foto: Giro d'Italia U23)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Quando Lenny Martinez è scattato sulla salita di Guspessa, incrementando il proprio vantaggio sugli inseguitori chilometro dopo chilometri, tutti hanno pensato che il Giro d’Italia U23 si sarebbe chiuso oggi. Invece no. Il francese della Groupama-FDJ Continental si è spento sul falsopiano che portava alla salita di Santa Caterina e Leo Hayter, già vincitore ieri, è uscito fuori a tripla velocità.

Il britannico dell’Hagens Berman Axeon taglia per primo il traguardo in salita e incrementa il proprio vantaggio in classifica generale in una tappa che sulla carta non si adattava perfettamente alle sue caratteristiche. Un numero pazzesco che lascia agli avversari un boccone amaro da digerire nella lotta alla maglia rosa.

Seconda posizione a circa cinque minuti per Romain Gregoire (Groupama-FDJ) che anticipa di qualche secondo il belga Lennert Van Eetvelt (Lotto-Soudal). Proprio quest’ultimo, ricordiamo, ha vinto la Corsa della Pace in Repubblica Ceca. Poi troviamo Rueben Thompson (Groupama-FDJ), William Lecerf (Lotto Soudal) e Lenny Martinez (Groupama-FDJ). Da segnalare che nessun italiano ha chiuso nelle prime dieci posizioni.