DT Swiss GRC 1400 Spline: le nuove ruote specifiche per il gravel dell’azienda svizzera

DT Swiss
DT Swiss GRC 1400 Spline: le nuove ruote specifiche per il gravel dell'azienda svizzera
Tempo di lettura: < 1 minuti

DT Swiss segue le tendenze del mercato e mette a disposizione degli appassionati una linea di ruote specifiche per il gravel. Le GRC 1400 Spline sono le top di gamma, perfette per esplorare i percorsi meno battuti a passo sostenuto.

L’azienda elvetica parla del set gravel più sofisticato disponibile sul mercato. Attraverso un approccio olistico alla progettazione, DT Swiss ha ottimizzato l’aerodinamica, guardando forte anche alle proprietà di trazione nel fuoristrada con il supporto di pneumatici più larghi. Comfort, resistenza ai flussi d’aria e grande grip sono le parole d’ordine delle GRC 1400 Spline.

Le ruote sono disponibili anche il corpo ruota libera Campagnolo N3W (trasmissione Ekar Gravel), ma DT Swiss offre oggi corpi ruota libera ottimizzati per i mozzi ruota libera Ratchet e Ratchet EXP, disponibili come kit con boccola abbinata.

Molto interessante il sistema Ratchet. Dotato di corone dentate di grande precisione, il sistema brevettato a ruota libera garantisce livelli superiori di prestazioni e affidabilità. I denti delle corone si incastrano simultaneamente gli uni negli altri e i carichi vengono distribuiti equamente su un’ampia superficie di contatto. La costruzione a innesto dei mozzi del sistema Ratchet garantisce una manutenzione veloce e senza attrezzi. Il concept no-tool consente il passaggio a un diverso standard di trasmissione in pochi secondi.

Altezza profilo: 42 mm
Peso per coppia: 1.545 grammi
Prezzo: 1.957 euro

www.dtswiss.com