Giro d’Italia / GIRMAY SI RITIRA! Guai all’occhio colpito dal tappo dello spumante ULTIM’ORA (Video)

Tempo di lettura: 2 minuti

Girmay lascia il Giro d’Italia. L’eritreo, che ieri è rimasto ferito all’occhio con il tappo dello spumante con il quale voleva festeggiare la sua storica vittoria di tappa, si è arreso stamani. Le sue condizioni non sono gravi, ma si è preferito non correre rischi. Si sottoporrà a nuovi esami nelle prossime ore.

MARTEDI’ ORE 23 – Prima volta e prima vittoria indimenticabile al Giro d’Italia per il campione eritreo Biniam Girmay. Il giovane corridore della Intermarché Wanty Gobert, ha strappato un grandioso successo davanti a Mathieu Van der Poel, ma nello stappare il magnum di spumante è stato colpito e ferito all’occhio dal tappo di sughero. Un colpo violentissimo, che lo costringe a tenere un occhio chiuso, completamente fuori uso e dal quale non riesce a vedere: è così che subito sceso dal palco e si è diretto alla clinica mobile, assistito dallo staff medico che lo ha immediatamente curato. Tutti gli ultimi aggiornamenti su quibicisport.

Giro d’Italia, Girmay che dolore! L’eritreo viene colpito dal tappo della bottiglia di spumante!

Biniam Girmay, molto vicino al collo della bottiglia durante l’apertura, è stato colpito violentemente dal tappo che è uscito a tutta velocità in direzione del suo occhio. Il corridore della Intermarché Wanty Gobert, secondo nella tappa d’apertura sul castello di Visegrad alle spalle di Mathieu Van der Poel, ha avvertito molto dolore e, una volta terminato il cerimoniale di premiazione, è stato trasportato subito alla clinica mobile della corsa rosa.

Molto vicino alla maglia ciclamino di Arnaud Démare – distante ora soltanto tre punti (151 a 148, ndr) – il vice-campione del mondo Under 23 in quel di Leuven dietro l’azzurro Filippo Baroncini, ora dovrà recuperare bene e domani vedremo se sarà regolarmente ai nastri di partenza della tappa numero undici del Giro d’Italia 2022, da Santarcangelo di Romagna a Reggio Emilia, di 203 chilometri e altra grande chance per i velocisti del gruppo.

Il brindisi di Girmay con i compagni di squadra della Intermarché Wanty Gobert: c’è anche Domenico Pozzovivo

RIVIVI QUI IL LIVE DELLA NONA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA 2022, VINTA DA BINIAM GIRMAY SU MATHIEU VAN DER POEL A JESI!

Classifica generale

11 LÓPEZ Juan PedroTrek – Segafredo206″42:24:08
22 ALMEIDA JoãoUAE Team Emirates2″0:12
33 BARDET RomainTeam DSM6″0:14
44 CARAPAZ RichardINEOS Grenadiers5″0:15
55 HINDLEY JaiBORA – hansgrohe10″0:20
66 MARTIN GuillaumeCofidis0:28
77 LANDA MikelBahrain – Victorious0:29
88 POZZOVIVO DomenicoIntermarché – Wanty – Gobert Matériaux0:54
99 BUCHMANN EmanuelBORA – hansgrohe1:09
1010 BILBAO PelloBahrain – Victorious4″1:22