PRESTIGIO / Guzzo e la Zalf rimangono al comando, ma Dapporto scala posizioni e sale al 7° posto

Il podio del Trofeo Matteotti (foto: Iseo Rime Carnovali)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Trofeo Matteotti non sconquassa le due graduatorie del Prestigio. Nella individuale rimane sempre al comando Federico Guzzo della Zalf, seguito da Persico e Pinazzi. Nella classica toscana ha vinto Quartucci, il quale tuttavia non rientra nelle graduatorie della challenge poiché del 1999 (come Iacchi, 3°). Da segnalare i tanti volti nuovi. Bagatin, ad esempio, 2°, che guadagna dunque 13 punti. E ancora Sandri (5 punti), Palumbo (4°), Rizza (3°) e Porta (1°). Il 4° posto e i 9 punti guadagnati da Davide Dapporto della InEmiliaRomagna gli consentono di risalire diverse posizioni, fino alla numero sette, tornando così ad essere il primo dei corridori non appartenenti ad una continental. Peccato non averlo visto in azione nelle classiche internazionali, sarebbero state un bel banco di prova per lui.

Prestigio, la classifica a squadre: la Zalf Euromobil Désiree Fior sempre in testa, a quota 75 punti

Stesso discorso nella classifica a squadre. La Zalf rimane in testa con 75 punti, seguita dalla Colpack ferma a 63. La Arvedi, 6ª con 29 punti, è la prima delle non continental. Grazie al 4° posto di Dapporto risale fino all’8ª piazza la InEmiliaRomagna di Michele Coppolillo. Nona e terza delle non continental, invece, la Petroli Firenze-Hopplà-Don Camillo.

Il Prestigio si concede una breve pausa. I prossimi due appuntamenti sono in programma per l’ultimo fine settimana di maggio: sabato 28 la Strade Bianche di Romagna, domenica 29 la Coppa della Pace. E poi, l’11 giugno, scatta il Giro d’Italia.