Carpathian Race, 1ª tappa: vittoria di Miholjevic, Marcellusi secondo

Fran Miholjevic sul podio della prima tappa della Carpathian Race (foto: Cycling Team Friuli)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ancora un’ottima prova di Martin Marcellusi nella prova internazionale Under 23 Carpathian Race. 2° al termine di una frazione impegnativa e movimentata. Alle spalle dei 3 fuggitivi, 6° posto per Alessandro Pinarello presente nel primo gruppetto inseguitore.

La prima tappa della Carpathian Race vede subito protagonista Martin Marcellusi. Il vincitore del Trofeo Piva, e secondo al GP Liberazione, conquista il podio di tappa cogliendo un altro buon secondo posto.

138 i km percorsi in territorio Slovacco per la prima frazione della gara internazionale riservata ad atleti Under23. Nel vivo della corsa parte un’azione di 10 uomini al comando, tra loro bravi a inserirsi Martin Marcellusi e Alessio Nieri. Rimangono quindi in 3 attaccanti a giocarsi il successo, tra loro Fran Miholjevic, sugli scudi recentemente al Giro di Sicilia, Martin Marcellusi e Juneau Francis. Per l’atleta della Bardiani CSF Faizanè è seconda piazza nella volata ristretta.

Alle sue spalle un gruppetto inseguitore di una decina di uomini, tra i quali è bravo a essere presente Alessandro Pinarello che chiude in top10. Per il giovane classe 2003 è il secondo buon piazzamento stagionale, insieme al 6° posto raggiunto al Giro del Belvedere.

CARPATHIAN RACE – ORDINE D’ARRIVO PRIMA TAPPA

1 MIHOLJEVIĆ Fran Cycling Team Friuli ASD

2 MARCELLUSI Martin Bardiani-CSF-Faizanè

3 JUNEAU Francis Premier Tech U23 Cycling Project

6 PINARELLO Alessandro Bardiani CSF Faizanè