Mole Occhiali: centro ottico specializzato in occhiali correttivi per lo sport

Mole
Mole Occhiali Per Lo Sport: centro ottico specializzato per trovare modelli unici e personalizzati
Tempo di lettura: 3 minuti

Moleocchialiperlosport è il centro ottico specializzato nella consulenza, riparazione e realizzazione su misura di occhiali correttivi per lo sport. Si trova a Zogno,in provincia di Bergamo allʼinizio della val Brembana, una delle valli più battute da migliaia di ciclisti.

Ed è propio per la passione per lo sport e per il ciclismo da parte di Roberto Gambirasio che nasce lʼidea di Moleocchialiperlosport. Tutto ha inizio quando Roberto, ottico da oltre dieci anni, scopre durante gli allenamenti in bicicletta con i suoi amici di quanta poca importanza si dava allʼocchiale da sole protettivo di qualità.

Mole

Così si trovava a partire da casa con il suo Oakley e, infilati nelle tasche della maglietta, altri 2 o 3 modelli da far provare agli amici. Mentre pedalava, faceva consulenza sul posto e forniva consigli! Roberto scopre così che lʼottica poteva portare valore aggiunto alla sua più grande passione: il ciclismo e lo sport.

Seguirono anni di studio, di analisi, di ricerca di marchi e soluzioni migliori grazie anche alle collaborazioni utilissime con ciclisti professionisti ed ex pro. Moleocchialiperlosport oggi non è un semplice negozio con corner dedicati a Oakley, Rudy Project, KOO e Bliz. Ma è un luogo dove agonisti, amatori o semplici appassionati di sport possono passare a fare una chiacchierata con Roberto. Trovare parti di ricambio per il proprio occhiale da sole e soluzioni ai propri bisogni visivi grazie all’unico “Metodo Mole” e al “Servizio TEST“.

Mole

Seguendo il protocollo già acquisito dallʼesperienza di oltre 50 anni di Ottica Ceroni, nel “Metodo Mole” ogni progetto viene studiato e analizzato nei minimi dettagli, per darti il miglior occhiale da sole per fare sport e in grado di garantirti anche una visione perfetta sia da lontano che da vicino (Mole realizza anche occhiali da sole con lenti progressive).

“Metodo Mole”

1) APPUNTAMENTO

Per una scelta accurata e personalizzata delle tue esigenze sportive, è necessario fissare un appuntamento.

2)RITRATTO DIFETTO VISIVO

Per definire il tuo problema visivo eseguiamo test optometrici, utilizzando strumentazioni di ultima generazione.

3) RITRATTO PSICOLOGICO SPORTIVO

In questa fase, eseguiamo una profilazione molto specifica delle tue attività sportive mediante test e domande molto dettagliate.

4) SCELTA MONTATURA E COLORE DELLʼOCCHIALE

Oakley, Rudy Project, Bliz KOO: questi Brand sono i nostri partner sportivi, scelti minuziosamente dopo anni esperienza nel campo. Nella scelta della montatura migliore verranno proposte diverse opzioni (dettate dal punto 2 e 3 del metodo) in base a confort, aderenza, avvolgimento sul viso (nel caso dei ciclisti chiediamo sempre di portare il casco utilizzato). Altro valore aggiunto di Moleocchialiperlosport è sicuramente la customizzazione, infatti sono in grado di proporti il tuo occhiale preferito nei colori che più ami (quelli del tuo Team, della tua squadra del cuore o semplicemente i tuoi colori preferiti).

5) SCELTA LENTI E TIPOLOGIA AUSILIO

In caso di difetto visivo, Mole ti consentirà di scegliere la giusta soluzione per te. Lenti a contatto, lenti graduate, oppure ausili visivi: il problema visivo evidenziato nella visita optometrica, sarà il punto di partenza per la nostra proposta correttiva.

6) CONSEGNA OCCHIALE

La consegna dellʼocchiale è la degna conclusione di un percorso personalizzato. La regolazione finale della montatura sul viso, qualche regola sulla manutenzione e pulizia dellʼocchiale nel tempo, rappresentano le ultime, e importantissime, fasi del nostro metodo.

Roberto ama lo sport tanto quanto il suo lavoro e nel tempo libero ,da sempre, testa i nuovi prodotti nelle nuove colorazioni di lenti o nelle nuove montature, per consigliare e confrontarsi al meglio. Da questa moltitudine di test personali, nasce lʼidea di darti un ulteriore servizio “servizio TEST ” offrendoti lʼopportunità di testare gratuitamente la montatura e soprattutto il colore di lente prima di effettuare lʼacquisto.

Moleocchialiperlosport non è un semplice rivenditore di occhiali da sole ma è un luogo dove respirerai aria di passione per lo sport e troverai persone con il tuo stesso obiettivo : darti una visione perfetta per farti vivere il tuo sport in sicurezza.

www.moleocchialiperlosport.com