Giro di Sicilia, 3ª tappa: colpaccio del CT Friuli con Miholjevic! Sua anche la maglia di leader. Il canadese Coté regola la volata per il secondo posto

Giro di Sicilia
Fran Miholjevic vince la terza tappa del Giro di Sicilia 2022 (foto: LaPresse)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Cycling Team Friuli, formazione Continental, può festeggiare una splendida vittoria tra i professionisti con il suo corridore più rappresentativo, Fran Miholjevic. Il corridore croato, a lungo in fuga nella terza tappa di questo Giro di Sicilia, si è sbarazzato ad uno ad uno dei suoi compagni d’attacco, resistendo successivamente al rientro del gruppo, che si è fatto trovare abbastanza impreparato.

Sul traguardo di Piazza Armerina Miholjevic può alzare le braccia al cielo in solitaria, per quella che è la vittoria più importante nella sua giovanissima carriera. Ricordiamo che il croato ha solamente diciannove anni e corre ancora tra i dilettanti. Il successo vale anche la maglia di leader della classifica generale.

Il canadese Pier-André Coté della Human Power Health regola la volata del gruppo inseguitore e si va a prendere la seconda posizione. Sale sul podio anche Filippo Fiorelli (Bardiani), che al Giro di Sicilia corre in casa.

Ordine d’arrivo

Classifica Generale Giro di Sicilia