Garmin Rally, i nuovi pedali da strada e non solo con misuratore di potenza integrato

Garmin
Garmin Rally, i nuovi pedali da strada e non solo con misuratore di potenza integrato. In foto i pedali Garmin Rally RS200
Tempo di lettura: 2 minuti

La misurazione della potenza come non l’avete mai vista prima. Garmin ha realizzato un’ampia gamma di pedali con sensori integrati che connettono la bicicletta a un vasto portale di dati: dalla cadenza di pedalata alla velocità, passando per un radar posteriore, il wattaggio e molto altro.

Si tratta della gamma di pedali Rally, super connessi sì, ma anche estremamente accattivanti nel design. Fin dai primissimi prototipi vengono sottoposti a test rigorosi di affidabilità e versatilità. Non a caso grazie al mandrino trasferibile che può essere installato sia sui kit dei pedali da strada Rally RK che sui kit dei pedali per fuoristrada RallyXC, possono essere trasferiti da una bici all’altra.

Tante le funzionalità di questi pedali. È possibile infatti monitorare quanto tempo si trascorre in ogni posizione, misurando l’efficacia di ciascuna, così come si può osservare chiaramente in che punto della pedalata si produce più potenza, confrontando la potenza della gamba sinistra con quella della gamba destra. Così facendo si scopre se la potenza viene prodotta in modo simmetrico. E ancora è possibile monitorare i punti dove viene applicata maggior forza per posizionare correttamente la tacchetta.

I pedali Rally possono essere associati ai ciclocomputer Edge e all’app Garmin Connett per aggiornare il software e caricare i dati in modo ancora più semplice. Ma possono essere connessi anche con la Tacx Training App per gli allenamenti al chiuso e app terza come Strava, TrainingPeaks e altri. La durata della batteria ha un’autonomia fino a 120 ore.

RALLY XC200: 1.199 euro

GARMIN RALLY RS200: 1.099 euro

RALLY RK200: 1.099 euro

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è cf-lg-bf0b13cc-487b-41e1-ba67-3fad8423f174.jpg

GARMIN RALLY XC100: 699 euro

RALLY RS100: 649 euro

GARMIN RALLY RK100: 649 euro

www.garmin.com